Stamattina dovevo fare le fantocce per la befana, ma sia io che mia mamma ci siamo svegliate tardi e abbiamo rinunciato. A quanto ho capito, le fantocce le conosciamo solo noi della nostra zona, quindi brevemente: sono dei dolci a forma di befana (donna stilizzata) o cavallo, fatti con pasta da biscotti, una pasta frolla, decorati con tutto quello che ci viene in mente, zucchero colorato, frutta secca, cioccolato, alla creatività del cuoco.
Riprendendo il discorso, siccome non abbiamo fatto le fantocce, mi sono potuta ricordare che oggi era il grande giorno (-__-), oggi è il giorno delle mestruazioni, ebbene sì, sono già passati 28 giorni. Sì, insomma, fate festa con me che anche questo mese, il blister che ho comprato non ha fatto cilecca, a parte alzarmi il colesterolo a mille, così da non farmi prendere sul serio come vegana (immagino di essere l'unica vegan con il colesterolo alto, sic). E' abbastanza deprimente quando tua madre o padre ti canzonano "massì, mangiamoci un altro po' di formaggio, alla faccia del colesterolo, tanto ce l'ha anche la vegana!", va beh.
Tornando seriamente alle mie mestruazioni, la cosa fa un po' ridere asd, voglio parlare delle coppette mestruali. (Ce l'ho fatta, fino ad ora ho pensato che non mi sarei più ripresa dal Brain spamming, invece ho vinto).
Coppette mestruali, queste quasi non più sconosciute, finalmente! Ne ho letto un articolo su un periodico di una grande distribuzione! Premetto che io la uso da... mmm... 3/4 anni, quindi ho quasi smesso di usare assorbenti/tamponi intorno ai 18 anni, bene così sapete anche quanti anni ho.
Dico quasi smesso perchè con la pillola mi è aumentato tantissimo (di volume) il ciclo e un po' mi sporco, quindi uso per precauzione i salvaslip, prima non ne avevo bisogno.