lunedì 14 febbraio 2011

Cannelloni di spinaci e tofu

Questa ricetta qui, su Veganblog, mi ha preso per la gola e ho voluto provare a farli anche io i cannelloni! Siccome però non sono così brava e volenterosa da fare la pasta in casa, ho usato quella già pronta che ho trovato in un negozio.

Ingredienti:
Pasta da lasagne veg
Spinaci circa 200gr
Tofu circa 160gr
Panna vegetale una confezione
Besciamella vegan

Procedimento:
Per il ripieno dei cannelloni si tritano insieme gli spinaci, il tofu e la panna, salandoli. Intanto si fa cuocere la pasta da lasagne in acqua salata, quindi quando pronte si poggiano su un piano, si mette il ripieno nel mezzo e si arrotola, quindi si poggiano i cannelloni nella teglia oliata.
Quando la teglia è piena di rotoloni quanto ci aggrada, si versa sopra la besciamella, bella abbondante, e si mette in forno a 180° per mezzora e poi a 200° per 10 minuti.


La besciamella io la preparo così: sciolgo 3 cucchiai di farina in mezzo litro di latte vegetale, mescolando con una frusta, quindi metto sul fuoco e quando è caldo aggiungo 2 cucchiai di olio evo, noce moscata, sale, pepe. Continuo a mescolare finché non ha la consistenza voluta.

Ora metto le foto più brutte della storia, soprattutto la prima, ma sono veramente scarsa a fare foto e non è facile beccare i cibi prima che vengano smembrati dai miei familiari :P

Nessun commento: