giovedì 7 giugno 2012

Insalata con tofu e wurstel

Domani partisco.
La Normandia e la Bretagna mi aspettano. Ma soprattutto mi aspetta l'Hellfest
Perchè è facile fare la vegan a casa propria quando parli la lingua del posto e conosci i piatti che ti vengono serviti nei ristoranti. Facile!
Ogni tanto bisogna testare la propria abilità nel sopravvivere senza buttare all'ortica i propri principi. Quest'anno mi tocca provare a sopravvivere decentemente in terre lontane, fredde (il sacco a pelo senza piuma/lana per basse temperature l'ho trovato, ah!), dove mangiano tanti pesci e tanti formaggi. Ma ce la farò, nonostante non sappia una parola di francese! Yeah.

Così stasera mi hanno preparato un buon pasto fresco, per darmi un buon ricordo del cibo. A cura di mio fratello che ha pensato a farmi la versione vegan dell'insalata di pollo <3


Ingredienti:
insalata
pomodori
tofu
wurstel (o seitan)
mandorle
olio evo
aceto (sarebbe meglio il limone)
sale

Procedimento:
In una ciotola capiente si vanno a condire con olio, aceto e sale l'insalata abbondante, i pomodori tagliati a pezzetti e le mandorle tagliate a metà.
Il tofu al naturale si taglia a cubetti piccoli e si aggiunge all'insalata senza altri passaggi. I wurstel invece si cuociono alla fiamma (con il metodo della forchetta :P) o sulla piastra, quindi tagliati. Ora che abbiamo tutti gli ingredienti nello stesso recipiente si mescolano bene e si mangiano con gusto!

Mancherò per una decina di giorni se sopravvivo. Non dimenticatemi se non dovessi tornare! E non date subito colpa alle scarse possibilità di mangiare di un vegan in viaggio (riuscirò a dimostrare che possiamo vivere felici anche in nord Francia), ma magari sarà colpa del pogo estremo durante un concerto o ad una tempesta che colpirà la nostra povera tenda!
A presto!

PS: Voi che non siete in missione come me, il 10 giugno andate alla Sagra del Seitan!!

Nessun commento: