lunedì 5 novembre 2012

Torta di zucca

Finalmente ho provato a farla, erano settimane che me lo ripromettevo dopo aver visto la ricetta di Un, due, tre... Terra! (blog che vi consiglio di andare subito a leggere!)
L'occasione era il compleanno della madre che ha voluto festeggiare con una cena per lo più vegan. Ero l'incaricata dei dolci, così ho preparato la torta di cachi che mia madre desiderava da tempo e questa torta di zucca.
Non avevo mai mangiato un dolce a base di zucca ed è stata una bella sorpresa, infatti la torta è deliziosa, morbida e dolce al punto giusto, la consiglio vivamente!

La ricetta che ho utilizzato è già vegan e l'ho seguita passo passo, per cui non la riscrivo, vi rimando alla fonte direttamente. 
Ho solo usato un po' più di farina integrale del dovuto ed evitato di aggiungere il latte vegetale perchè la mia zucca era molto umida, così ho dovuto aggiustare la consistenza del composto. Ultimo appunto, probabilmente di olio ne basta anche meno di così.

Provatela provatela, adesso che c'è abbondanza di zucca!


3 commenti:

Un, due, tre... Terra! ha detto...

Che bello!! Sono felice che ti sia piaciuta ^^

ravanellocurioso ha detto...

ecco la torta che sto cercando! Felicia mi ha regalato una zucca portentosa ora devo trovare il modo di farla fuori tutta ;-D Intanto ne approfitto per dirti che da me c'è una novità, ideata con Felicia: un nuovo contest facile facile e sano sano ... qui c'è da divertirsi: regole elastiche, anche ricette vecchie, quante ricette vuoi e pure per email! Insomma ne vogliamo una valanga!! A presto un bacio dalla Ravanella http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/11/11/felici-e-curiosi-il-contest/

Redsheen ha detto...

Ahah il nome del contest è bellissimo, vedrò di partecipare che i contest con ricette vegan e salutari non me li posso far sfuggire!